Pagine

mercoledì 6 novembre 2013

Biohacker si impianta mega sensore nel braccio



No, l’immagine qui sopra non si riferisce all’ultimo film Saw ma é la sensazionale storia del biohacker Tim Cannon – detto “il Cyborg fai da te”- il quale si é impiantato sotto la pelle del suo braccio un mega sensore wireless delle dimensioni di uno smartphone. Il Circadia 1.0, così si chiama il sensore, é stato sviluppato da Tim nel corso di 18 mesi e ha la funzione di controllare i suoi segni vitali trasmettendoli in tempo reale -tramite Bluetooth- al suo dispositivo Android.

L’operazione di innesto sottocutaneo non é stata approvata medicalmente e così Cannon ha deciso di reclutato alcuni professionisti del body-modification per eseguire il “macabro” intervento e non é tutto, l’ha fatto senza anestesia.
Tim riferisce che la sua creazione potrebbe avvertirlo tramite SMS nel caso cui gli stia venendo la febbre e quindi lo aiuterebbe a determinare quali fattori stanno la stanno causando. Le versioni futuredel sensore Circadia potranno monitorare le pulsazioni e sicuramente saranno molto più compatte, così da essere più pratico oltre che meno orribili da vedere. [...]

Link: Biohacker si impianta mega sensore nel braccio

Nessun commento:

Posta un commento