martedì 29 ottobre 2013

LG G Flex, la rivoluzione dello smartphone curvo



Anche LG ha il suo primo smartphone curvo. Il produttore coreano ha infatti presentato ufficialmente il nuovo G Flex curvato verticalmente sia nel corpo dello smartphone che nella superficie dello schermo. Rispetto al recente Samsung Galaxy Round, l’LG G Flex segue una filosofia radicalmente diversa ed usa la curvatura in chiave ergonomica.

La curvatura verticale adottata sul nuovo LG G Flex è ispirata da attenti studi ergonomici che hanno guidato la scelta delle dimensioni e delle forme. Nell’uso telefonico la curvatura permette di posizionare in maniera ottimale sia l’altoparlante superiore che il microfono inferiore esattamente come avviene in una normale cornetta telefonica. Grazie a questa soluzione si ottiene un un aumento dell’intensità del suono di 3 dB rispetto ad un modello piatto, inoltre la forma curva offre una presa più naturale e facilità il trasporto dello smartphone in tasca. Anche l’assenza di tasti sul profilo laterale è studiata per questo tipo di utilizzo naturale ed intuitivo.
Nell’uso in posizione orizzontale l’LG G Flex offre una visione di qualità superiore assecondando la naturale curvatura dell’arco visivo umano proprio come accade in alcuni recenti televisori con schermo curvo[...]

Link: LG G Flex, la rivoluzione dello smartphone curvo

Nessun commento:

Posta un commento