lunedì 28 ottobre 2013

La FED confisca la cifra record di 29 mln$ in BitCoin da Silk Road



Silk Road era un sito di commercio elettronico che funzionava attraverso i servizi nascosti del software di anonimato Tor. Solo attraverso Tor, infatti, era possibile accedere al sito. Vari prodotti venduti su Silk Road sono classificati come prodotti di contrabbando dalla maggioranza delle giurisdizioni mondiali.

Silk Road è stato definito come “l’Amazon delle droghe”.

Il 3 ottobre 2013 Silk Road fu chiuso dall’FBI.

Acquirenti e venditori conducevano tutte le transazioni con i BitCoin, una moneta elettronica che permette una forte riservatezza e discrezione. …

Submitted by Tyler Durden on 10/26/2013

Quando 3 settimane fa l’FBI ha arrestato Ross William Ulbricht – il creatore dell’ormai fu SilkRoad (La Via della Seta, Er)mercato “alternativo” che funzionava solo coi (con le) BitCoin, noto anche come Dread Pirate Roberts, alcuni sono rimasti sorpresi dal fatto che la FED ha sequestrato “solo” 3,6 milioni di dollari equivalenti in BitCoin a Mr. Ulbrecht.

A riprova che creare il primo mercato “libertarian” non soggetto a regole e regolamenti, per non parlare della libertà dalle valute fiat, le valute di carta senza nessun retrostante reale a dargli valore, pagava bene, poco fa i persecutori federali hanno rivelato di aver trovato altri 29 milioni di dollari equivalenti – 144.336 BitCoin per l’esattezza – appartenuti a Mr Dread Pirate.

Secondo Reuters il bottino è stato scoperto sull’hardware di un computer appartenuto ad Ulbricht. La moneta elettronica che avrebbe ora cambiato di mano, le cui tecnologie di encryption a quanto pare lasciano un po’ a desiderare, sono ora sotto sequestro e rimarranno sugli hard disk dell’FBI a tempo indeterminato... [...]

Link: ZH: La FED confisca la cifra record di 29 mln$ in BitCoin da Silk Road

Nessun commento:

Posta un commento