domenica 17 novembre 2013

Forza Italia e “Nuovo Centro-Destra”: solo per ricordarvi chi sono


Visto che sta rinascendo Forza Italia e contemporaneamente il “Nuovo Centro-Destra”, vorrei ricordarvi chi sono costoro  ovvero quello che hanno fatto:

  • Forza Italia e il Nuovo Centro Destra  hanno votato per il fiscal compact e l’anticipo al 2105 “solo per ‘Italia” del rientro del debito pubblico verso il 60% del PIL a botte di cinquanta miliardi di euro di tasse ( e piccoli tagli) all’anno
  • Forza Italia e il Nuovo Centro Destra, hanno votato insieme per 21 volte la fiducia al Governo Mario Monti.
  • Forza Italia e il Nuovo Centro Destra, hanno votato per Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica
  • Forza Italia e il Nuovo Centro Destra, hanno invocato (fu Berlusconi a farlo un giorno dopo le elezioni) e votato per il governo Letta
  • Oggi, Forza Italia e il Nuovo Centro Destra, si dividono per permettere al governo Letta e a Giorgio Napolitano di continuare l’opera indisturbati e contemporaneamente fare opposizione nella speranza di mantenere uno straccio di consenso.

E ora mi rivolgo a quelli che pochi anni fa erano coloro con cui parteggiavo in politica. Gli elettori di centro destra che dopotutto sarebbero sempre la forza popolare maggioritaria di questo paese.

Lo ripeto ancora una volta, non facciamoci ancora fregare da questi qui. Sono le stesse persone, gente che si rende ben conto di non avere alcuna possibilità di tenere insieme il consenso e il potere nello stesso soggetto politico.

Ci siamo illusi che loro fossero i nostri rappresentanti, non lo sono ne lo sono mai stati. 

Ad oggi, non esiste una forza politica seria con idee liberali che abbia rappresentanza in parlamento o che abbia l’intenzione e la forza di presentarsi alle prossime elezioni. Solo riciclati e sapori diversi della stessa melma.

Non è detto che qualcosa in futuro cambi, ma dobbiamo riconoscere la realtà per quello che è e non per quello che vorremmo fosse, abbiamo due alternative:

  • Non votare
  • Votare per il dissolvimento dell’attuale sistema politico

Io ho scelto la seconda strada e sono ben conscio delle idee, di chi e cosa ho votato e appoggiato negli ultimi mesi, Così come sono ben conscio che in nessuna maniera quelle idee potranno essere mai tradotte in leggi, ma nella dissoluzione. E, ad oggi, mi sta bene.

E’ solo logica. [...]

Link: http://www.rischiocalcolato.it/2013/11/solo-per-ricordarvi-chi-sono.html

Nessun commento:

Posta un commento