mercoledì 13 novembre 2013

Gli USA hanno causato il tifone nelle Filippine per imporre nuove basi militari nell'area.


Il 5 novembre 2013, è stato riferito che gli Stati Uniti e le Filippine sono in totale disaccordo sul desiderio degli Stati Uniti di avere un numero molto maggiore di presenza militare nelle Filippine.
Nel mese di ottobre 2013, il Segretario di Stato americano John Kerry ha cancellato una visita nelle Filippine.
Gli Stati Uniti vogliono accesso alle basi militari filippine e vogliono portare aerei, navi ed altre attrezzature nelle Filippine.
Il segretario alla Difesa Filippine, Voltaire Gazmin, ha detto che vi è una disputa sul fatto che siano le Filippine o gli Stati Uniti a controllare queste basi. 
Gazmin ha detto: "Che cosa accadrebbe se non avessimo accesso a quelle basi ? Quelle basi militari sembrerebbero solo loro." Il Senato filippino ha votato nel 1991 una proposta di chiudere tutte le principali basi USA nell'arcipelago. 
Un patto ratificato nel 1999 concede le visite temporanee militari come esercitazioni congiunte. 

Come conseguenza del tifone di novembre, gli Stati Uniti stanno inviando nelle filippine un sacco di uomini e mezzi militari. 
Le Filippine potrebbero essere spinte, sotto pressione, a lasciare l'esercito americano sul territorio nazionale, anche dopo il disastro.
Un meteorologo conosciuto come 'Dutchsinse' ha legato il tifone nelle Filippine a impulsi di microonde artificiali provenienti da una base americana nel Pacifico. [...]

Link: Frammenti di Realtà : Gli USA hanno causato il tifone nelle Filippine per imporre nuove basi militari nell'area.

Nessun commento:

Posta un commento