domenica 17 novembre 2013

Il remake di Gravity girato a IKEA [video]



Lo spazio è bellissimo. Lo spazio è terrificante. E per alcuni anche IKEA è terrificante, soprattutto se ci si perde nei suoi meandri. Il regista Daniel Hubbard ha realizzato una parodia molto divertente del film Gravity di Alfonso Cuaron realizzata nel popolare store di mobili svedese.

La storia è ambientata all’IKEA in uno spazio di oltre 32.000 metri quadrati. Uno spazio abbastanza sconfinato in cui è facile perdere l’orientamento e non sapere più dove ci si trova.

Il trailer è una parodia che spiega perfettamente quale esperienza caotica possa essere fare shopping in un negozio di mobili svedesi, in un pomeriggio di sabato e fa anche il verso alle grida frenetiche di Sandra Bullock. La tensione è palpabile, per non dire della la suspense, che è veramente insopportabile.

“Lost at IKEA” è, quindi, una storia su come perdersi in questo particolare tipo di spazio. Ricordate, però, nello spazio nessuno può sentirti urlare. A meno che tu non sia Sandra Bullock, ovviamente. Da IKEA è lo stesso. Nessuno può sentirti urlare. Soprattutto perché ci saranno almeno 5 bambini in un raggio di 5 metri a aumentare violentemente il livello del rumore attorno a voi al punto da far sembrare le vostre disperate richieste di aiuto una performance teatrale di mimo.. [...]

Link: Il remake di Gravity girato a IKEA [video]

Nessun commento:

Posta un commento