domenica 17 novembre 2013

La straordinaria collezione auto di un appassionato arabo (video)

Lo straordinario garage di un collezionista arabo

Cinque Veyron, la prima 599XX, una delle trenta 911 GT1. Queste sono alcune fra le più prestigiose automobili ospitate all'interno di un garage, di cui è proprietario un appassionato arabo.

4WheelsofLux è il progetto di un fotografo finlandese, attivo a Dubai e spesso ingaggiato da facoltosi collezionisti locali per documentare le bellezze di garage in cui qualsiasi appassionato vorrebbe perdersi. Ultima fatica di Justus Nyman è un video caricato appena tre giorni fa. E’ stato girato in uno degli Emirati Arabi Uniti, all’interno di un sontuoso garage/museo/collezione che il proprietario ha voluto dedicare alle sole automobili più prestigiose. Basti sapere che un altro hangar è destinato alle vetture di minor lignaggio e che guida in maniera più regolare…

Nel garage sono parcheggiate – fra le altre – cinque Bugatti Veyron, un’Aston Martin one-77, la prima Ferrari 599XX, una Lamborghini Reventon, una Maserati MC12, una Mercedes CLK GTR Roadster ed una Porsche 911 GT1. Quest’ultima risale al 1996 ed è stata costruita in 30 esemplari. Misura 4.71 metri in lunghezza, 1.98 metri in larghezza ed 1.17 metri in altezza, ha un passo di 2.50 metri e pesa 1.150 chili. Adotta il motore sei cilindri turbo 3.2 destinato alla sua variante da corsa, depotenziato però a 544 CV. La GT1 accelera da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 310 km/h. [...]


Link: La straordinaria collezione di un appassionato arabo

Nessun commento:

Posta un commento