martedì 30 luglio 2013

Cosa succede in 1 minuto su Internet? Un’infografica ce lo dice


Pensate a quello che fate voi in un solo minuto su Internet. E’ probabile che passiate da Twitter a Facebook, poi ascoltiate qualcosa su Spotify, controlliate la posta, leggiate le notizie su un sito di un quotidiano cercando poi riscontri su Google e così via. E tutto questo in un momento di relax, non certo mentre lavorate, quando l’attività diventa molto più frenetica.
Ora rapportate tutto questo a miliardi di persone che usano la Rete tutti i giorni in ogni parte del mondo. Dovrebbe bastare per farsi un’idea di quante cose possono succedere in un solo minuto su Internet. Ma volete sapere precisamente quante?

Qmee ha deciso di creare un’infografica per rispondere a questa domanda. In appena 60 secondi c’è una media di 83.000 dollari di vendite su Amazon, 278.000 tweet, 72 ore di video caricati su YouTube e 1,8 milioni di “mi piace” su Facebook. Ma è solo l’inizio e l’infografica, sebbene impressionante, rischia di non coprire tutto quello che davvero accade sulla Rete in quel lasso di tempo. Ad esempio, il porno…

quante cose succedono su internet in un minuto?

Link: Cosa succede in 1 minuto su Internet? Un’infografica ce lo dice

Nessun commento:

Posta un commento