lunedì 4 novembre 2013

Da LG il primo televisore con lo schermo curvo, per sentirsi "nellascena"


Il grande produttore coreano sceglie di innovare per guadagnare spazio in un mercato mai come adesso in saturazione. L'obiettivo è di creare un'esperienza "immersiva", eliminando distorsioni e perdita di dettagli. 

E ORA è arrivato il momento del televisore con lo schermo curvo. Si, LG ha presentato il primo televisore al mondo ad avere uno schermo curvo. A cosa serve la curvatura dello schermo? a migliorare la visualizzazione degli angoli lateralmente, problema nato con i televisori piatti, meno avvertibile in precedenza con i vecchi televisori che avevano un vetro leggermente "bombato". In più il televisore a schermo curvo è in grado di creare un'esperienza visiva più immersiva. E' l'ennesima rivoluzione per un oggetto che, per quanto sia sempre più minacciato dall'avvento di altre macchine, non ha perso la sua centralità nelle nostre case e nelle nostre vite. Anzi, per molti versi, essendo diventato connesso, digitale, è riuscito a cambiare anima e ad adattarsi ai tempi. Ed ora, oltre l'anima, cambia anche, nuovamente, il corpo.
Non si tratta, comunque, di una curvatura eccessiva, ma di un lieve, quanto visibile cambiamento che aggiunge chiarezza alla visione, anche perché il televisore è fatto in modo che l'intera superficie dello schermo sia quasi alla stessa distanza dagli occhi, il che tende a eliminare distorsioni [...]

Link: Da LG il primo televisore con lo schermo curvo, per sentirsi "nella scena"

Nessun commento:

Posta un commento