martedì 5 novembre 2013

I marò dimenticati, mentre il governo non fa niente per liberarli


Inizialmente i politici si sprecavano in proclami, mostravano i muscoli, cercavano in tutti i modi di farsi vedere interessati, si facevano pubblicità sulla pelle dei Marò. 

Patetico e indimenticabile il teatrino imbastito dal governo Monti, disse ai due militari di non rientrare in India dopo la licenza premio, salvo poi fare una clamorosa retromarcia per evitare ritorsioni dal governo indiano. Una delle più grandi figure di m....a mai fatte da un governo occidentale dal dopoguerra ad oggi.
 
Da quando l'India ha deciso arbitrariamente di trattenerli, i Marò sono SPARITI dalle cronache: nessuno parla più di loro, sono stati dimenticati, poiché parlarne evidenzia la debolezza del governo sul piano internazionale e amplifica la magra figura fatta. Questa vicenda dimostra quanto l'Italia sia scarsamente considerata; ma non c'era bisogno di questo caso per saperlo, basta ricordare il caso del Cermis, quando un pilota Usa che giocava alla guida di un jet tranciò i fili della funivia facendo una strage. Ultimamente siamo persino stati esclusi dal G8... [...]

Link: I marò dimenticati, mentre il governo non fa niente per liberarli

Nessun commento:

Posta un commento