
Da inserire nella categoria “invenzioni curiose”, ecco una tavola 3d che può riprodurre i vostri gesti in tempo reale. Guardate la gif per avere una breve dimostrazione.
Ricorda un po’ quelle scatole soprammobili in cui potete lasciare l’impronta della vostra mano impressa in una superficie fatta di sottili asticelle di metallo.
Questa sembra l’evoluzione in chiave “magica”.
Eppure, non c’è trucco e non c’è inganno in questo piccolo esperimento scolastico. Semplicemente le telecamere catturano i movimenti del soggetto inquadrato accanto alla tavola e trasmettono le informazioni raccolte in tre dimensioni ad un computer. Quest’ultimo è poi responsabile del controllo di un sistema di asticelle meccaniche che riproducono in 3d i movimenti precedentemente rilevati dalle telecamere.
L’uomo a cui si deve il merito di questa invenzione è il professor Hiroshi Ishii. Ma non si tratta, tuttavia, del frutto del lavoro di un’unica persona. Al progetto hanno collaborato anche gli studenti del celebre MIT Media Lab. [...]Link: La tavola 3d capace di imitare i vostri gesti
Nessun commento:
Posta un commento