venerdì 26 luglio 2013

Chromecast: ecco cosa è possibile fare con la nuova chiavetta HDMI Google


chromecast
Chromecast continua a far parlare di se e dopo averlo visto in dettaglio durante la presentazione | Chromecast porta l’esperienza Google Chrome OS su qualsiasi TV con HDMI | Video | oggi vi proponiamo un video che mostra le potenzialità dell’accessorio. Sebbene il suo costo sia molto basso e pari a 35$, è anche vero che Chromecast si milita a fare lo streaming dei contenuti da smartphone Android, iOS, PC o Mac su TV. Utilissimo per moltissimi utilizzi, soprattutto in ambito lavorativo, ma forse troppo limitato per gli utenti geek che cercano qualcosa di più simile ad una smart TV.
Youtube, internet, musica, filmati e molto altro potrà essere inviato dal nostro device alla televisioni con una qualità che sembra buona e che comunque dipende dalla nostra rete. Va sottolineato comunque che in Italia molte delle funzionalità del Play Store e alcuni programmi al momento supportati non funzionano anche se la compatibilità con questa soluzione probabilmente si espanderà a moltissime altre applicazioni e probabilmente anche a giochi.
Immaginare di streammare un titolo dal nostro smartphone alla tv con questa facilità potrebbe essere molto interessante visto che potremmo usare lo smartphone come telecomando e guardare il gioco su un monitor molto più grande. Insomma, le potenzialità ci sono ma Chromecast non è un MiniPC e tale non diventerà mai.

Link: Chromecast: ecco cosa è possibile fare con la nuova chiavetta HDMI Google

Nessun commento:

Posta un commento